Gli esperti di PuroContatto: la SquiLIBRIa, Marta Garro
La Squilibria sono io.
Ho iniziato, nel 2001, a occuparmi di progettazione europea e ho avuto il privilegio (o banalmente la fortuna) di continuare a farlo fino al 2008 nell’ambito che più mi appassiona: il pensiero delle donne, il femminismo, la differenza di genere.
Al momento lavoro all’Università di Pisa alla gestione amministrativa di un progetto EU, ma in Neuroscienze. Non c’entra niente, ma tant’è.
Ho due figli, Pietro e Giotto, un marito, Cesare, e una gatta infedele, Berta, che si è trasferita dalle vicine di casa. Compagne e compagni di viaggio multiformi, a volte transitorie/i. Alcuni/e per niente.
I libri e la lettura sono sempre stati il mezzo per capire, sentire, comunicare, ed esplorare. Sono per me la possibilità stessa di fare tutte queste cose insieme. In barba all’abitudine di pensarci costretti ad una scelta definitiva, i libri permettono esperienze multisensoriali, viaggi cognitivi, sedute psico-terapeutiche, scambi di personalità e derive della fantasia. Sono il piacere, fatto di mille sfumature, l’immaginazione del possibile e la scoperta di poter immaginare l’improbabile, ciò che è diverso da noi. Ciò a cui non avevamo pensato.
Leggere, altroché, è un’esperienza estrema.
E i libri sono, alla fine, mondi da condividere.
Marta
Contatti:
Un Commento